La cognizione delle Norme e delle Materie Prime è un passo rilevante per sviluppare una progetto di capacità

Cos'è quindi una Proposta di Valore?

L'idea di valore è una pubblicazione illuminata che potrebbe rappresentare i benefici / servizi / efficacia, conclusioni che il tuo cliente target può assicurarsi grazie a ciò che consegui o indichi.

Una asserzione chiara che potrebbe esprimere nel modo in cui definisci i bisogni / opportunità / incertezze o come esaudisci le ambizioni dei tuoi clienti.

Una comunicazione limpida che diviene la tua promessa, la tua parola da mantenere.


IL MUTAMENTO E LE IDEE 

Le zone in cui il mutamento si capitalizzerà in maggior misura, sono:

  1. Marketing
  2. Produzione
  3. Logistica
  4. Servizi post-vendita

Di tali funzioni le aziende dovranno tener conto e non poco e lì che le risorse umane dovranno di più convogliare i propri sforzi. L'accrescimento di competenze corrispondenti è un transito impegnativo e similmente considerevole sarà ''sfidare'':

  1. L'incertezza della riconversione
  2. L'introduzione della forza lavoro

La celerità e l'inatteso del mutamento - definito ''caos'' dall'Ing. Andrea Pontremoli CEO Dallara - presenta la competizione prima di ogni altra cosa. Per possedere una preparazione di suddetto strato, serve che ugualmente, i ''singoli componenti'' possiedano una testa INNOVATIVA. Le attività si trasferiranno dai ''compiti meccanici '', assegnate to the artificial intellect, a coloro with added talent per cui la persona sarà indispensabile. Il CEO (Chief Executive Officer) in tale svolgimento dovrà essere dotato di un incarico risolutivo. Per una metamorfosi di forma istruttiva si richiede durata temporale e se ciò è circoscritto, la trasformazione dovrà essere accompagnata da un leader con spiccate ampiezze di idee. A chi leggerà questa mia breve introduzione di pensiero, consiglio ancora una volta di ascoltare l'Ing. Andrea Pontremoli CEO della Dallara. Un uomo ed un professionista che da poco ho modo di apprezzare e che ciascuno di noi desidererebbe avere al proprio fianco. Buon ascolto e buona visione.

Ringrazio F. C. per la gentile collaborazione ricevuta.


31.07.2022

I "role model" sono importanti, perché sono coloro i cui comportamenti aiutano a diventare le persone che vorremmo essere e ispiraci, quindi a fare la differenza. Scegliere saggiamente il proprio role model significa ricevere gli stimoli giusti per poterci migliorare. Da ex uomo azienda ed attuale ''metal consultant'', ho avuto modo di conoscere...

D'Ascanio, riprogetta il mondo delle 2 ruote. Applicò le competenze sviluppate in campo aeronautico e venne fuori una vera opera d'arte. Nei primi mesi del '46 venne alla luce il prototipo della storica "Vespa", Il veicolo a due ruote degli italiani